IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il tradimento

Andare in basso 
+8
simo
DarkShark83
Joey
Admin
Manny
Broken Promises
Kaiser
toffee
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 3:38 pm

“Il tradimento ci pone di fronte alla più grande tragedia dei rapporti umani: l'inconoscibilità dell'altro.”G. Turnaturi
Credo ke il tradimento sia uno deji argomenti più frequenti e discussi… della nostra società…
Ma anche uno dei più difficili da affrontare…
Ho trovato nel web questa frase ke secondo me…racchiude in se il vero significato del tradimento…l’inconoscibilità dell’altro…ed a volte anke di noi stessi…
In questo argomento vojo essere bigotta…perkè credo fermamente nelle mie idee e nei miei valori…sono assolutamente contraria al tradimento…
Vorrei sapere voi cosa ne pensate…e se secondo voi…ci puo essere una giustificazione ad un atto del genere…e soprattutto il perdono…
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 4:07 pm

Essere traditi x me vuol dire...nn fidarmi di qll persona...xo nn so come potrei reagire...

magari facendo finta di niente ma allo stesso tempo continuando la relazione tanto xke ancora mi potrebbe giovare e quindi approfittare di qualcosa ke mi può dare solo lei in quel momento...ma nn facendola piu una questione profonda..ma diventerebbe una cosa semplice..

oppure lasciandola definitivamente come se nn l'avessi mai avuta..riuscirei a passarci sopra..

se invece sn io a tradire...mi gasa quella sensazione di avere un segreto nascosto da nn dover svelare a nessuno
bom
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Broken Promises
Admin
Broken Promises


Numero di messaggi : 458
Età : 115
Data d'iscrizione : 17.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 5:17 pm

toffee ha scritto:
“Il tradimento ci pone di fronte alla più grande tragedia dei rapporti umani: l'inconoscibilità dell'altro.”G. Turnaturi
Credo ke il tradimento sia uno deji argomenti più frequenti e discussi… della nostra società…
Ma anche uno dei più difficili da affrontare…
Ho trovato nel web questa frase ke secondo me…racchiude in se il vero significato del tradimento…l’inconoscibilità dell’altro…ed a volte anke di noi stessi…
In questo argomento vojo essere bigotta…perkè credo fermamente nelle mie idee e nei miei valori…sono assolutamente contraria al tradimento…
Vorrei sapere voi cosa ne pensate…e se secondo voi…ci puo essere una giustificazione ad un atto del genere…e soprattutto il perdono…
Io sono contrario al tradimento sia nel farlo che nel subirlo(e bhè a chi piace essere cornuto Razz ).
Quando sto con qualcuna è perchè ci tengo,se mi dovessi invaghire di un altra non potrei,non è nella mia natura tradire,sono troppo onesto per farlo,la lascerei prima e sarei libero di andare con chi voglio,senza tradire la fiducia che mi è stata data,perchè quando si perde la fiducia è finita.Se è lei a tradire me non esisste il perdono,sempre per il fatto della fiducia,perchè se mi hai tradito,la fiducia viene meno e se anche io ti amo non posso perdonarti,perchè non potrei mai più avere la stessa fiducia di prima,quindi non sarebbe più lo stesso rapporto,perciò sarebbe finita.
Torna in alto Andare in basso
http://brokenpromises1978.spaces.live.com/
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 7:17 pm

io sono stat tradita 2 volte in amicizia dalla prima ho tagliato proprio i rapporti xk tutto era cambiato e nn riuscivo + a guardarla con gli stessi okki.....la seconda mi a nascosto tutto fino all'ultimo e l'ho scoperto io e a cercato i proteggersi cn la scusa d "proteggermi"
e orasi cerca ad andare avanti un pò così..in amore mai avute e mai fatto euna cose ke nn potrei proprio accettare xk "diciamo" so cm c si sente e poi qnd si a una xsona cosi speciale accanto xk si dovrebbe cercare altro e rovinare tutto?!
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 8:40 pm

kaiser nn so se h ben capito il tuo concetto...credo di si...e mi kiedo come è possibile ke una persona possa fare le cose a comando...dp essere stato tradito...illuso e deluso...tu continueresti a starci lo stesso,mettendo da parte i tuoi sentimenti...come se nulla fosse o come se fossero cose ke svaniscono cn uno skiokko di dita...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 8:49 pm

il mio è un concetto un po personale...io probabilmente lascerei la persona ke mi ha tradito...molto probabilmente...ne rimarrei deluso...qst è normale...ma prima di tutto..sono un tipo troppo orgoglioso...ke ritiene di avere un po di dignità..

l'orgoglio nn accetterebbe il tradimento..facendo odiare la persona in questione e poi dimenticarmi di lei del tutto...

la dignità mi porterebbe in qualke modo a "vendicarmi" cosi da poter avere una soddisfazione personale...

xke x una cosa, ke ne vale la pena darei l'anima..ma se vengo "tradito" mi prendo tutto qll di cui ho bisogno senza aver nessun rimorso..e te lo dico cn certezza xke gia ho avuto le prove di qst mie idee in quanto è successo...
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 8:54 pm

forse nn ci siamo capiti...o io nn mi sn spiegata...io sn assolutamente contro il perdono in qst casi...per me quella persona muore sull'atto...nn la perdonerei mai...anke io sn super orgojosa...e soprattt ho una grande dignità...quello ke mi kiedevo e ke probabilmente nn capivo
era il fatto di continuare a starci lo stesso...a me farebbe skifo anke vendicarmi ttt qui...
sarà ke nn credo ke l'orgoglio si dimostri cn la vendetta!!!
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 9:32 pm

QUOTO broken....
Torna in alto Andare in basso
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 11:48 pm

toffee ha scritto:
forse nn ci siamo capiti...o io nn mi sn spiegata...io sn assolutamente contro il perdono in qst casi...per me quella persona muore sull'atto...nn la perdonerei mai...anke io sn super orgojosa...e soprattt ho una grande dignità...quello ke mi kiedevo e ke probabilmente nn capivo
era il fatto di continuare a starci lo stesso...a me farebbe skifo anke vendicarmi ttt qui...
sarà ke nn credo ke l'orgoglio si dimostri cn la vendetta!!!

è un po strana cm idea mia...xke nn starei li cosi in modo passivo...lo farei x farlo/a rimanere male ogni giorno ke passa...ma era una idea come un'altra...ancora nn l'ho attuata...chissà come potrebbe essere confused confused
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Joey




Numero di messaggi : 4
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:12 am

Sicuramente il tradimento non può essere nè perdonato nè giustificato. Molti/e ci passano sopra per una serie di considerazioni che vanno ricercate nel poco rispetto e nella poca dignità che hanno per se stessi, per un ambiente familiare e/o una impostazione culturale retrograda che vuole la donna/l'uomo maritata/o con figli e na bella famiglia anche se poi le corna sono all'ordine del giorno etc etc.

Detto questo e precisato che io non perdonerei mai perchè viene meno la fiducia e la complicità che sono due aspetti fondamentali in un rapporto di coppia che si rispetti, il tradimento impone una riflessione profonda anche per chi lo subisce.

Il tradimento è nella maggior parte dei casi lo sfogo naturale di una crisi di relazione che ha radici molto profonde e di cui spesso le coppie non si accorgono o se ne accorgono troppo tardi. Il tradimento è figlio di un rapporto di copia che si è sgretolato e nel 99% dei casi le responsabilità non sono mai da addossare ad una sola parte. Interrogarsi sui propri limiti, i propri difetti è il primo passo che ognuno deve fare nel torto o nella ragione per migliorarsi e soprattutto per crescere.
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:16 am

nn è detto ke il problema sia nato nella coppia ma ke il seme sia già nel singolo uomo
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:18 am

Una delle frasi che dico spesso parlando di tradimento è un gioco di parole con un vecchio famoso proverbio.

TRADIRE e fare,c'è di mezzo AMARE.


Se già si pensa se tradire o meno una persona o si hanno dubbi tra più persone,beh allora non si ama. Perciòsi stai già tradendo ma senza rendersene conto.
Il Tradimento è una delle cose peggiori che l'essere umano possa compiere perchè,allo stesso tempo,è un tradimento fisico,morale,mentale...è mancanza di amore,di fedeltà,di sincerità verso se stessi ed il proprio partner. Il tradimento è la parola brutta che logora la parola bella "Fiducia".

Sono stato tradito in passato. C'ho sofferto,non ho perdonato mai il tradimento in sè. Ma non ho neanche tenuto rancore verso quella persona.So che si è pentita,c'ha sofferto molto (mai quanto me) e lei per prima non se lo è perdonato. Non è continuata la storia e nons arebbe potuta andare diversamente. Non ci sarei riuscito ad andare avanti per il quieto vivere,senza le basi solide della fiducia,rispetto,sincerità,amore e complicità,con cui io creo e mando avanti le mie storie...
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 10:21 am

leggevo una conferenza in merito...nella quale diceva ke tradire e amare...sembrano una il contrario dell'altra...ma nn è propriamente cosi...perkè a quanto ho capito tradire significa consegnare...cioè tradendo tu consegni l'amore ke avevi per la compagna...o cmq x la tua amata ad un'altra...io non sono pienamente d'accordo...nn è sempre cosi il più delle volte non si tradisce per amore...ma per voja di evadere da canoni ben precisi...o perkè c'è gente ke ce l'ha nel dna...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 2:02 pm

Il problema non è tanto se consegni l'amore o meno all'altra persona...ma semplicemente che se fai una cosa del genere,di base c'è che non ami la persona con cui stai (il che non viuol dire che ami la persona con cui stai tradendo il tuo partner). Perchè se ami la persona con cui stai non hai bisogno di cercare altro,neanche se ce l'hai nel DNA. Il fatto è che alcuni tradiscono ma non vedono in questo qualcosa che segnali che col proprio partner qualcosa non va...anzi cercano di ricostruire tutto da capo...mah...
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 2:23 pm

ti do perfettamente ragione...io credo ke a volte il tradimento c'è per problemi di fondo della coppia...ma c'è talmente abitudine a volta e paura di rimanere soli ke si tende a stare cn 2 piedi in una scarpa...solo per puro egoismo...e vijakkeria...ke mondo assurdo...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 2:37 pm

Concordo con te,sono scelte che non condivido..ma sono una realtà quotidiana...

Ioc redo che se proprio si decide di lasciarsi andare a certi atteggiamenti con un'altra persdona,tanto vale chiudere con la persona con cui si sta insieme. Inutile continuare a fingere e giocare coi sentimenti altrui.


Ed odio la frase "La carne è debole"...
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 3:47 pm

si coloro ke usano questa frase...lo fanno solo per giustificazione...come se fossimo animali ke agiscono esclusivamente con l'istinto...ma fortunatamente noi esseri umani abbiamo la ragione...certo nn ttt...
e poi odio quando dicono è capitato...ma vorrei capire come fa a capitare...puo capitare di cadere...non di andare a letto cn un'altro/a...come se nn avessimo possibilità di scelta...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
simo

simo


Numero di messaggi : 61
Età : 41
Data d'iscrizione : 14.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 4:16 pm

toffee ha scritto:
si coloro ke usano questa frase...lo fanno solo per giustificazione...come se fossimo animali ke agiscono esclusivamente con l'istinto...ma fortunatamente noi esseri umani abbiamo la ragione...certo nn ttt...
e poi odio quando dicono è capitato...ma vorrei capire come fa a capitare...puo capitare di cadere...non di andare a letto cn un'altro/a...come se nn avessimo possibilità di scelta...
Sono daccordissimo con te,non mi è mai capitato di essere tradita o per lo meno non l'ho mai saputo ma non lo perdonerei mai specialmente se mi sentissi dire una frase come quella sarebbe essere presa in giro 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 4:48 pm

Una cosa,se la si fa,la si fa in due. Dal bacio al sesso...non è mai una cosa che fa solo uno dei due,tranne in casi di Violenza/abusi sessuali. Perciò quoto Toffee,non può CAPITARE. Nè la debolezza può essere un alibi,sennò ad ogni debolezza sarebbe come dire che anche noi potremmo tradire...per poi cosa?per sentirci meglio? mah.
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 4:57 pm

purtroppo c'è gente ke come filosofia di vita...applica la frase:
POSSO RESISTERE A TUTTO TRANNE KE ALLE TENTAZIONI...
per rispondere a te dark...io nn so come uno ci si possa sentire...credo ke i sensi di colpa ti soffochino...e tanto meno ho intenzione di saperlo...nn mi interessa...io sto benissimo...cn la coscienza apposto...non riuscire mai e poi mai a vivere una vita cn una maskera in faccia...soprattutto cn le persone ke mi amano e mi rispettano...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 1:21 am

Tradimento?No comprendo Very Happy Io non approvo assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 1:23 am

Se ami qualcuno esiste solo lui e basta.
Torna in alto Andare in basso
Dafne87

Dafne87


Numero di messaggi : 79
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeVen Giu 29, 2007 3:35 pm

slightly_mad ha scritto:
Se ami qualcuno esiste solo lui e basta.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Torna in alto Andare in basso
http://dafne287.spaces.live.com
simo

simo


Numero di messaggi : 61
Età : 41
Data d'iscrizione : 14.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeSab Giu 30, 2007 12:09 am

slightly_mad ha scritto:
Se ami qualcuno esiste solo lui e basta.
concordo pienamente.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitimeSab Giu 30, 2007 12:30 am

Mi aggiungo Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il tradimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: