IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 timidezza qualche consiglio per superarla?

Andare in basso 
+5
Kaiser
toffee
DarkShark83
Admin
Solero Ice
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 12:23 am

Beh esco allo scoperto, la natura ha voluto che io fossi timido e piuttosto impacciato specie con le ragazze.
La timidezza come la sto vivendo io è come una catena che appenacerchi di fare qualcosa di nuovo ti stringe al collo e ti impedisce di aggire come invece vorresti.
ad esempio mi piace una ragazza, io invece di invitarla ad uscire (come farebbe chiunque) mi barrico melle mie piu assurde paure che mi impediscono di esprimerle il desiderio di uscire con lei e cosi finisce che la perdo.
Volevo cmq sfatare il mito del timido che arrossisce o che balbetta. io credo di appartenere ad una altra categoria quella del timido che non riesce a relazionarsi con le ragazze per paura di qualcosa che non so specificare (forse paura di non essere all'altezza della situazione boh)
Sono graditi consigli specie dalle ragazze....ad esempio se voi ragazze incontrate uno che vi sembra timido cambiate modo di relazionarvi a lui o siete le stesse...
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 1:16 am

Ammiro il tuo "coraggio" nel fare questa domanda!!!!
anch'io fino a poco tempo fa ero nella classe del tipo di timidi in cui ti poni tu...adesso sono migliorato vistosamente...e cmq molto dipende dai motivi che ti portano ad essere timido...secndo me capirai bene i motivi potrai lavorare per migliorare....io ho fatto csì!!
Torna in alto Andare in basso
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 2:58 am

Io sono timido per natura mia....sorpattutto con le ragazze. Ma con quelle che non mi interessano molto lego subito senza problemi...quelle che mi colpiscono assai invece mi mandano KO e la timidezza diventa elevata. Tuttavia ci son momenti in cui,se tieni davvero ad una persona,ti butti e cerchi di battere la timidezza. Delr esto se non ci provi hai solo da perdere. Se invece tenti magari perderai ma hai anche le possibilità che ciò che pensavi impossibile,incredibile,irrealizzabile,diventi invece una cosa concreta. Lo dico per esperienza personale. Poi un giorno ti ritrovi a sorridere pensando tra te e te "assurdo che sia successo,sono stato proprio fortunato!!!" study
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 12:47 pm

concordo pienamente con darkshark...secondo me nella vita nulla avviene per caso e per raggiungere cio ke si vuole bisogna lottare sconfiggendo qualsiasi stato d'animo...io nn sono per nnt timida...ma sn molto insicura il ke è peggio...ma molte volte ho cercato di metterla in secondo piano...senno qst paura ...timidezza...insicurezza rischiano di posizionarsi al centro della tua esistenza,soffocando e perdendo di vista le cose belle ke potresti ottenere...provandoci...anke perkè...se nn ci provi nn lo saprai mai...ed anke da un bel no potresti ricavarci qualcosa di buono per le esperienze future...
magari lei sta aspettando solo te...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeLun Giu 25, 2007 4:12 pm

a volte speriamo ke il "primo passo" lo facciano gli altri...sarebbe tutto piu semplice e piu bello...ma nn è cosi...spesso ci ritroviamo di dover decidere di annegare o sopravvivere senza l'aiuto di nessuno..senza l'accenno di nessuno..anke in amore...ci ritroviamo cn il cuore a mille e le parole ke nn escono...l'unica cosa da fare...è prendere il coraggio a due mani...e muoversi verso la direzione giusta

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:00 am

certo se poi,anche senza sbilanciarsi,entrambi ci si andasse incontro.... sarebbe un ottimo aiuto secondo me. A volte siam così spaventati dalla nostra timidezza che finiamo per non notare che l'altra persona magari è altrettanto interessata e ci manda chiari segnali....o talvolta siamo così tanto innamorati che non notiamo quando l'altra persona si sta allontanando o si è già allontanata...
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:26 am

volevo ringraziare tutti per i consigli , che sono graditi...
ma il problema è che certe volte speciequando ho il desiderio di conoscere qualche bella ragazza mi vine il pensiero di non essere all'altezza e che magari lei si possa e debba meritare uno meglio cioè di piou di quello che posso essere... insomma il sono un fragile.
come si fa ad andare contro se stessi anche se lo si fa per raggiungere uno stato (felicità) che si sta desiderando?
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:27 am

volevo ringraziare tutti per i consigli , che sono graditi...
ma il problema è che certe volte speciequando ho il desiderio di conoscere qualche bella ragazza mi vine il pensiero di non essere all'altezza e che magari lei si possa e debba meritare uno meglio cioè di piou di quello che posso essere... insomma il sono un fragile.
come si fa ad andare contro se stessi anche se lo si fa per raggiungere uno stato (felicità) che si sta desiderando?
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:34 am

nn è ke potresti avere, piu ke timidezza, complesso di inferiorità???

gia x le donne qst è un punto a sfavore penso..xke la donna, almeno x quanto mi ricordo io, vuole una persona decisa, forte no ke pensa di essere inferiore...poi nn saprei...ognuino ha un carattere e sicuramente troverai la ragazza ke ama qst tuo modo di essere un po da "proteggere" diciamo...

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:37 am

kaiser magari lui non è che vuole essere protetto ma bensì vede le ragazze che gli interessano come se fossero "d'un altro livello". E succedeva anche a me. E mi sbagliavo!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:45 am

ah vabbe...sotto qst aspetto potrei capirlo..xke si pensa ke potrebbero avere altri modelli di ragazzo ecc...xo nn mi vorrei sbagliare di nuovo... Embarassed Embarassed

penso ke si dovrebbe mostrare ke si è la persona giusta..cioè..si dovrebbe combattere anke contro le proprie emozioni x far capire quanto si vale...


nn vorrei xo sbagliare di nuovo quindi mi scuso anticipatamente... Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:47 am

Stavolta mi sa che c'hai preso ;-) in efeftti a me è successo che poi ho scoperto che piacevo così come ero a chi invece per me era davvero d'un altro pianeta....inarrivabile...


Un po' come Max Pezzali in "Sei un mito"....pensate al testo...
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:50 am

qlll canzone mi ha scialato sempre...le parole bellissime..x delle faccende come qst...ti fa proprio prendere la forza giusta...
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:53 am

si forse hai ragione tu DarkShark83... ma come si fa ad uscire da questa spirale di timidezza... almeno tu come hai fatto?...
è stato importante il ruole dei tuoi amici per sbloccarti?
e poi secondo te la ragazza se ne accorge se sei timido e si comporta diversamente?
ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 12:54 am

SEI UN MITO

Tappetini nuovi, arbre magique
deodorante appena preso che fa molto chic
appuntamento alle nove e mezza ma io
per non fare tardi forse ho cannato da Dio
alle nove sono gia' sotto casa tua.

Tu che scendi bella come non mai
sono anni che sognavo sta storia lo sai
sento il cuore che mi rimbalza in bocca e tu
con un body a balconcino che ti tiene su
un seno che cosi' non si era mai visto prima.

Sei un mito, sei un mito per me
sono anni che ti vedo cosi' irrangiungibile
sei un mito , sei un mito perche'
tu per tutti noi sei la piu' bella ma impossibile.


Ancora adesso non capisco perche'
hai accettato il mio invito ad uscire con me
forse perche' tu non sei quel freddo robot
che noi tutti pensavamo tu fossi pero'
l'importante e' che adesso noi siamo qui insieme.
Appoggiati al tavolino di un bar
scopro che oltretutto sei anche simpatica
nonostante tu sia la piu' eccitante
che abbia visto in giro sono a mio agio con te
Ordiniamo un altro cocktail poi si va via.


Sei un mito sei un mito per me
sono anni che ti vedo cosi' irraggiungibile
sei un mito sei un mito perche'
tu per tutti noi sei la piu' bella ma impossibile.

Quasi esplodo quando mi dici
" Dai vieni su da me che tanto non ci sono i miei"
Io mi fermo a prendere una bottiglia perche'
voglio festeggiare questa figata con te
anche se forse non mi sembra neanche vero.

E' incredibile abbracciati noi due
un ragazzo e una ragazza senza paranoie
senza dirci "Io ti amo o ti sposerei"
solo con la voglia di stare bene tra noi
anche se soltanto per una sera appena.

Sei un mito, sei un mito per me
perche' vivi e non racconti in giro favole
sei un mito, sei un mito perche'
non prometti e non pretendi si prometta a te
Sei un mito sei un mito per me
perche' vivi e non racconti in giro favole
sei un mito sei un mito per me
non prometti e non pretendi si prometta a te.



lol! king
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
simo

simo


Numero di messaggi : 61
Età : 41
Data d'iscrizione : 14.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMar Giu 26, 2007 4:44 pm

solero somigli molto al mio ragazzo da questo punto di vista lui è timido con qualsiasi sconosciuto/a xò quando ci siamo conosciuti pensavo che si comportasse così perchè non gli piacevo,ma poi quando ho capito ho preso la situazione in mano e grazie al mio carattere totalmente contrario al suo sono riuscita a tirargli fuori quello che preovava,con questo voglio solo dirti che non devi sentirti NON all'altezza mai in nessun caso perchè magari questo ti fa e fa vedere le cose in maniera errata,non credo si possa cambiare completamente il proprio carattere, ma prova a pensare che in realta tutto ciò che tu hai da offrire può piacere a molti o in questo caso a molte.
Torna in alto Andare in basso
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 12:13 am

ragazzi grazie dei consigli...
ma in questo momento sembro un cane che si morde la coda piu mi riprommetto di essere piu coraggioso con le ragazze piu ricado nelle mie solite paure ed inquietudini...
forse la ragazza per me deve ancora nascere... o nemmeno se l'invento cè!
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 1:03 am

Ti capisco dark.....Anche io ne so qualcosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
REGGINADOC87
Admin
REGGINADOC87


Numero di messaggi : 442
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 1:15 am

dai su ragazzi ....non vi scoraggiate lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 3:22 pm

No no..non mis coraggio affatto io...infatti sto benissimo adesso e soprattutto a "sorpresa" appunto... =P
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 4:18 pm

si le cose più belle avvengono quando meno te lo aspetti...e soprattutto le risposte arrivano dalle persone alle quali non le avevi rivolte...qst è una frase di 3msc...verissima...garantito...
sono convinta solero ke quando troverai colei ke ti farà scoppiare il cuore ...ttt la timidezza volerà via..
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeMer Giu 27, 2007 7:43 pm

bRavissima toffe...sno d'accordo cn te...mi è successo proprio questo..esperienza personale..confermo Wink
Torna in alto Andare in basso
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeGio Giu 28, 2007 12:21 am

toffee ha scritto:
si le cose più belle avvengono quando meno te lo aspetti...e soprattutto le risposte arrivano dalle persone alle quali non le avevi rivolte...qst è una frase di 3msc...verissima...garantito...
sono convinta solero ke quando troverai colei ke ti farà scoppiare il cuore ...ttt la timidezza volerà via..
toffee ti vorrei tanto tantissimo credere ma non ci riesco...
vado in confusione sono impacciato e non riesco ad essere naturale...
e poi piu mi piace una ragazza piu le sto lontano... puo sembrare un paradosso ma è cosi..non so perche ma è cosi..
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
elena




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeGio Giu 28, 2007 12:41 am

Solero Ice ha scritto:
toffee ha scritto:
si le cose più belle avvengono quando meno te lo aspetti...e soprattutto le risposte arrivano dalle persone alle quali non le avevi rivolte...qst è una frase di 3msc...verissima...garantito...
sono convinta solero ke quando troverai colei ke ti farà scoppiare il cuore ...ttt la timidezza volerà via..
toffee ti vorrei tanto tantissimo credere ma non ci riesco...
vado in confusione sono impacciato e non riesco ad essere naturale...
e poi piu mi piace una ragazza piu le sto lontano... puo sembrare un paradosso ma è cosi..non so perche ma è cosi..

Ha ragione toffee; io pure ho una timidezza da far paura! Mi sento impacciata, fuori luogo e mi chiudo come un riccio. Ma quando ho incontrato il ragazzo che mi ha fatto sentire il cuore in gola e, soprattutto quando ho visto che avevo una rivale agguerrita .......ti posso assicurare che ho tirato fuori le unghie e.......addirittura ho fatto io il" primo passo". E visto i risultati.............ho fatto proprio bene Smile Smile
Abbi fiducia, quando arriverà la persona giusta, credimi ..........non ci sarà timidezza al mondo che ti impedirà di fare di tutto per conquistarla Wink
Torna in alto Andare in basso
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitimeGio Giu 28, 2007 12:53 am

Elena è molto bella la tua testimoniaza... ma tu sei femmina io maschio.. e sicccome si aspetta dal maschio il primo passo.. io sono proprio messo male... perche so gia chenon avro mai il coraggio...
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





timidezza qualche consiglio per superarla? Empty
MessaggioTitolo: Re: timidezza qualche consiglio per superarla?   timidezza qualche consiglio per superarla? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
timidezza qualche consiglio per superarla?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: