IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le vibrazioni...

Andare in basso 
+5
DarkShark83
Manny
slightly_mad
Admin
lukaos
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vibrazioni...   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 04, 2007 2:25 am

Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
In parte hai ragione....Anche a me è capitato di comporre una musica e dopo qualke anno comprando un cd dei Queen c'era una canzone molto simile alla mia...

Dal nick direi che sei stato influenzato...amo i Queen...i'm going slightly mad Cool
La canzone l'ho composta anni prima di comprare il cd con quella simile....La canzone era "Love of my life".
Bhè io intendevo lo stile di musica che t ha influenzato,non una in particolare!io adoro i Queen mi mettono sempre i brividi,dalle loro ballate,alle canzoni più energiche,passando dalle epocali tipo bhoemian rapsody e innuendo.
Si,è vero...Li ascolto fin da bambino.Hanno uno stile molto ampio...Variano dal rock al pop...Dal classico alle ballate.....Non so se lo sai ma Freddie Mercury ha perfino inciso un album con la cantante lirica Montserrat Caballè ....L' album si chiama "Barcellona"....Ti consiglio di scaricarti qualke brano Wink
Torna in alto Andare in basso
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vibrazioni...   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 04, 2007 11:31 am

manny...anke a me interessa...ho visto le date il 14 sn a catanzaro...spero proprio di poterci andare!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Broken Promises
Admin
Broken Promises


Numero di messaggi : 458
Età : 115
Data d'iscrizione : 17.06.07

Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vibrazioni...   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 04, 2007 11:48 am

slightly_mad ha scritto:
Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
In parte hai ragione....Anche a me è capitato di comporre una musica e dopo qualke anno comprando un cd dei Queen c'era una canzone molto simile alla mia...

Dal nick direi che sei stato influenzato...amo i Queen...i'm going slightly mad Cool
La canzone l'ho composta anni prima di comprare il cd con quella simile....La canzone era "Love of my life".
Bhè io intendevo lo stile di musica che t ha influenzato,non una in particolare!io adoro i Queen mi mettono sempre i brividi,dalle loro ballate,alle canzoni più energiche,passando dalle epocali tipo bhoemian rapsody e innuendo.
Si,è vero...Li ascolto fin da bambino.Hanno uno stile molto ampio...Variano dal rock al pop...Dal classico alle ballate.....Non so se lo sai ma Freddie Mercury ha perfino inciso un album con la cantante lirica Montserrat Caballè ....L' album si chiama "Barcellona"....Ti consiglio di scaricarti qualke brano Wink
Certo che lo so,ho tutto dei Queen,anche libri,l'album Barcellona è stato fatto appunto per le olimpiadi che si sarebbero poi svolte nella città Spagnola Very Happy
E ricordo anche l'articolo di giornale dove si diceva che la voce MAESTOSA di Freddie Mercury,aveva oscurato completamente il tenore(mica na pippa eh!)Montserrat Caballè...
Peccato sia andato via giovane,perchè altrimenti sarebbero ancora lì in cima a tutte le classifiche,ora sono nell'olimpo dei grandi per sempre,ma basta che la smettono di cantare con quel cantante ridicolo di cui nn voglio neanche ricordare il nome,perchè i Queen erano e saranno solo quelli dove c'era Freddie,e speriamo che il proposito di fare un nuovo album con sto tizio(bleah)venga accantonato.
Torna in alto Andare in basso
http://brokenpromises1978.spaces.live.com/
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vibrazioni...   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 05, 2007 12:57 am

Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
Broken Promises ha scritto:
slightly_mad ha scritto:
In parte hai ragione....Anche a me è capitato di comporre una musica e dopo qualke anno comprando un cd dei Queen c'era una canzone molto simile alla mia...

Dal nick direi che sei stato influenzato...amo i Queen...i'm going slightly mad Cool
La canzone l'ho composta anni prima di comprare il cd con quella simile....La canzone era "Love of my life".
Bhè io intendevo lo stile di musica che t ha influenzato,non una in particolare!io adoro i Queen mi mettono sempre i brividi,dalle loro ballate,alle canzoni più energiche,passando dalle epocali tipo bhoemian rapsody e innuendo.
Si,è vero...Li ascolto fin da bambino.Hanno uno stile molto ampio...Variano dal rock al pop...Dal classico alle ballate.....Non so se lo sai ma Freddie Mercury ha perfino inciso un album con la cantante lirica Montserrat Caballè ....L' album si chiama "Barcellona"....Ti consiglio di scaricarti qualke brano Wink
Certo che lo so,ho tutto dei Queen,anche libri,l'album Barcellona è stato fatto appunto per le olimpiadi che si sarebbero poi svolte nella città Spagnola Very Happy
E ricordo anche l'articolo di giornale dove si diceva che la voce MAESTOSA di Freddie Mercury,aveva oscurato completamente il tenore(mica na pippa eh!)Montserrat Caballè...
Peccato sia andato via giovane,perchè altrimenti sarebbero ancora lì in cima a tutte le classifiche,ora sono nell'olimpo dei grandi per sempre,ma basta che la smettono di cantare con quel cantante ridicolo di cui nn voglio neanche ricordare il nome,perchè i Queen erano e saranno solo quelli dove c'era Freddie,e speriamo che il proposito di fare un nuovo album con sto tizio(bleah)venga accantonato.
Inutile dirti che Freddie Mercury è insostituibile....Anche xkè secondo me è,se non la migliore,una delle più belle voci del mondo.Io ho il dvd di un concerto che hanno fatto con Paul Rodgers alla voce....Non è la stessa cosa....Xò Roger e Brian sono sempre gli stessi...Nonostante la loro età sono ancora attivi....Devi vedere che assoli di batteria che si è fatto Roger Very Happy .Pensa ke 1 paio di anni fa hanno tenuto dei concerti qui in Italia...L' unica occasione di vedere i Queen dal vivo....E non ci sono andato.... Mad
Torna in alto Andare in basso
Negramaro




Numero di messaggi : 1
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.07.08

Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Tornando sull'argomento dei Negramaro   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:50 am

chiedo scusa se torno sull'argomento Negramaro..e buonasera a tutti , sono un nuovo utente!

Non so chi abbia scritto tutte queste idiozie sui Negramaro(http://www.wirc.it/negramaro/) ma spero per lui che un po' di cervello ce l'abbia ancora perchè davvero non sa nemmeno lui quello che dice!

quote dal sito:
"Solo 3 min" poi è una ballata che sembra la versione 2.0 dei Lunapop o di "Timestretched" dei Divine Comedy, un estratto acustico simile a "Siam 3 piccoli porcellin"
"Solo per te" (indimenticabile sì...) sonorità simile a "Ci vorrebbe il mare" di Masini ma praticamente uguale ad una canzone di Francesco Renga di cui purtroppo non ricordo il titolo.


Che brano dei Lunapop ? sono curioso..se si fanno delle accuse almeno si specifichi! Timestretched l'ho ascoltata ed al massimo ci assomiglia l'attacco, per il resto sono due canzoni totalmente diverse! Se solo per te per la sonorità dovrebbe essere plagiata da Ci vorrebbe il mare allora non sai quante altre canzoni copiate ci sarebbero! Tralasciamo la canzone di Renga che per puro caso si è scordato. E poi c'è da dire che Francesco Renga è uno che a sua volta non usi composizioni del tutto "sue".

Per il fatto della coperina dell'album "La finestra" come ha già detto un utente del forum non significa niente (
Quidni basta disegnare un omino accovacciato e chiunque copia quella mostruisità originale che appariva nel Cd di non so chi???basta così poco?)

I Negramaro inoltre sono un orrendo plagio stilistico dei Radiohead, Muse prima
e dei Coldplay poi.

Ogni gruppo o cantante si ispira a sua volta a qualcun altro. Che senso ha che lo stile possa assomigliare a Radiohead e Coldplay ? Non è assolutamente plagio -.-' è una cosa normale (sempre se è vera)

Riguardo le nuove canzoni nemmeno le voglio sentire però già da quel che si legge in giro.. sentite qua ad esempio il commento di "InMyCocoon": http://www.toffoland.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?p=217174&sid=eb48de9b1a62e368d2e4ce124097dbef
"Giuliano poi sta male = Le Vibrazioni
L'immenso = Red Hot Chili Peppers
La finestra = Linkin Park
Neanche il mare = colonna sonora di un qualsiasi film di Carlo Verdone degli anni '80
E ruberò per te la luna = E raffaella è mia di Tizianone rido è uguale sorriso32denti
In ogni caso l'unica canzone proprio brutta dell'album mi pare Parlami d'amore.. davvero orrida.. "


ma dai.. è da dilettanti prendere gente nei forum che da un parere e trascriverlo senza alcun fondamento.. Che canzone delle vibrazioni è giuliano poi sta male ? Quale dell'immenso ? La finestra è plagiata dai Linkin Park? Non sa nemmeno lui quello che scrive -.-' posso capire che metteva dei dettagli così capivo anch'io dove sono questi presunti plagi, invece è scritto tutto all'acqua di rose! Per non parlare di E ruberò per te la luna...Come si fa a dire che è uguale a quella di ferro ?? Sono due cose totalmente diverse! E poi se non voleva sentire le canzoni del nuovo album come fa a dire che Parlami d'amore è la più brutta se non ha mai ascoltato le altre?

Inoltre la banda bassotti di Copertino (LE) è formata da ben 6 elementi e ce ne fosse 1 che arrangia i pezzi. I pezzi sono arrangiati da Rustici che è il produttore di Zucchero, Elisa, Sinead O' Connor ed altri.
Insomma tirate voi le conclusioni perchè non vorrei risultare offensivo (ovviamente è ironico) -))

E con ciò ? Allora dovremmo buttare anche Elisa, Zucchero e tutti gli altri, non ti pare ? Solo perchè i pezzi li arrangia Rustici ? Le musiche e i testi sono sempre di Giuliano.

Infine cosa dire delle parole... non credo che ciò che scrivete voi sui vostri diari abbia meno valore dei testi dei Negramaro,
vi manca solo la voce.. (vabè ma per quella basta cantare Renga a squarciagola per 1 mese), 5 mediocri strumentisti, copiare una melodia per lanciarvi a Sanremo e Caterina Caselli ovviamente...
ah dimenticavo una smisurata propensione all'esibizionismo ed al narcisismo
Beh sì in effetti vi manca molto...

Non ho citato l'aspetto fisico.. perchè mi viene solo da ridere. Posso capire chessò i take that.. ma strapparsi le mutandine per quello lì.. dai!
Ma fatevi una vita sessuale.
Le parole sono bellissime. Se non sbaglio il tizio non dovrebbe ascoltare i negramaro, dunque come fa a dire che le parole non hanno valore ? I testi dei Negramaro mettono i brividi anche senza musica. Il gruppo non è per niente esibizionista, anzi sono molto più umili di quanto si pensi. E che c'entra l'aspetto fisico poi ? Una persona non si dovrebbe giudicare da come appare.. se si vuole fare una critica, almeno dev'essere costituita da elementi concreti, non bastano affermazioni senza mai specificare ( da ciò si capisce che il tizio vuol solo dare acqua al proprio mulino, ma non si preoccupa di andare a vedere se davvero quel che dice è vero). Proprio da dilettante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le vibrazioni... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vibrazioni...   Le vibrazioni... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le vibrazioni...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: MUSICA-
Vai verso: