IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Zingarelli: fate carità o passate diritto?

Andare in basso 
+6
REGGINADOC87
DarkShark83
Kaiser
elena
slightly_mad
Solero Ice
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeSab Giu 30, 2007 10:26 pm

Il problema è sotto gli occhi di tutti.. ai semafori sul corso in via marina è pieno zeppo di zingarelli con madri annesse che cercanol'elemosina facendo impietosire la gente con bambini neonati.
Secondo voi è giusto dare l'elemosina o forse è meglio e sicuramente piu sicuro dare da mangiare...anche perche in questo modo si eviterebbe che questi soldi ( e non parliamo di qualche euro ma di centinaia di euro al giorno) vadano a finire nelle mani sbagliate, cioè di persone che sfruttano questi zingarelli (facendo ACCATTONAGGIO..si comprano la BMW!)
Apparte del problema soldi... poi cèil problema FASTIDIO che creano .. ti si appiccicano come delle sanguisuge...e non ti mollano se non dai loro..qualcosa..
La cosa brutta è che poi li vedi con le scarpe nuove e le cose firmate...
NON SCHERZIAMO SE QUESTA è POVERTA IN AFRICA COSA é LA FAME?
La cosa che mi fa più mi da fastidio è la negligenza ela noncuranza delle istituziioni che non muovono dito per risolvere questo increscioso problema che si ripete ormai (in modo pesante!) da circa 5 anni!
Io non ho nulla contro gli zingarelli pero ultimamente sono diventati troppo appiccicosi e strafottenti..
Cosi non si puo andare piu avant...Scopelliti...prima di che
REGGIO SI METTA IL ROSSETTO PER FARSI BELLA ...CHE SI FACCIA PRIMA LA DOCCIA...(
risolvendo il problema alla radice...in modo che questi bambini possano studiare ed avere un futuro!)
DITE LA VOSTRA
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeSab Giu 30, 2007 11:17 pm

Io questo fatto proprio non lo digerisco.Non dovete mai dare qualcosa ai bambini che chiedono l' elemosina,x nessun motivo.I genitori li mandano apposta x il fatto ke sono piccoli e quindi fanno tenerezza.Ed è sbagliato.Più la gente darà qualcosa a questi bimbi e più quei disgraziati dei loro genitori li manderanno in giro.I bambini dovrebbero giocare,andare a scuola,farsi una educazione x non finire come i genitori che vivono rubando.Io ammetto tutto,non sono razzista,ma la gente che campa rubando le automobili che poi bisogna andare a recuperare pagando non è giusto.Esistono tanti modi x campare.....Io dico se vuoi vivere nella nostra città,fallo onestamente.
Torna in alto Andare in basso
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeSab Giu 30, 2007 11:22 pm

Senza contare poi le donne ai semafori che tengono in braccio bambini piccolissimi che dormono sempre...Chissà ke roba gli danno x farli dormire.....Se veramente vuoi bene a tuo figlio non ti passa nemmeno x la testa di mandarlo sulla strada....Piuttosto ci vai tu,stai giornate intere,fai l' impossibile.....Ma tuo figlio deve stare dove dovrebbero stare i bambini della sua età. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
elena




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 12:46 am

Io un giorno mentre scendevo dalla nave a Messina, sono stata accerchiata da un paio di bambini che mi chiedevano dei soldi perchè avevano fame. Allora gli ho detto che soldi non gli davo ma se volevano, li portavo al negozio per comprargli un panino ciascuno. Ebbene.......si sono incavolati e mi hanno detto una marea di parolacce!! Ed andandosene mi mandavano maledizione di ogni tipo. All'inizio non avevo capito il perchè di quell'atteggiamento; se hai davvero fame devi essere felice che qualcuno ti voglia dare da mangiare. Ma poi ( mentre aspettavo l'arrivo del taxi), ho visto che i soldi che qualcuno gli dava, loro andavano subito a darli a delle persone adulte che stavano comodamente seduti in delle mercedes. Sono rimasta senza parole!!!!!! Questo è vero e proprio sfruttamento dell'infanzia. E nessuno di competenza fa niente per arginare questa piaga umana Mad Mad Che schifo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 4:45 am

qst è qll ke dobbiamo ormai sopportare x i prossimi anni a venire...se nessuno fa qualcosa...mi sa ke dobbiamo metterci a guardare..
ormai noi gente comune siamo troppo "piccoli" x poter far qualcosa...c dobbiamo appoggiare a delle figure..ke sicuramente...nn gli conviene piu fare i comodi degli altri...
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 2:46 pm

[size=18]Perche non facciamo una petizione affinche questa vergogna cessi... affinche questi bambini e queste povere mamme vengano riscattate da questo turpe destino fatto di pressioni psicologiche.. e di maltrattamenti...
ribadisco che secondo me ancora che cii governa non si è reso conto o meglio non si vuole rendere conto dell'entita e della vastita che questo problema sta avendo in città... non s i puo piu passeggiare sul corso che a tutte le ore il bambino di turno (incitato dalla mamma) viene con fare tante volte "ncazzusu" e petulante a chiderti la moneta...
]RAGAZZI SVEGLIA..PERCHE CI TROVIAMO DI FRONTE AD UNO STATO DI SCHIAVITù...

e chi fa finta di non vedere e partecipe (e nonostante tutto consapevole ma ASSENTE) del vergognoso misfatto che giorno dopo giorno si compie sotto i nostri occhi...
CHI TACE ACCONSENTE AD UN ABUSO!
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 3:54 pm

Solero Ice....ti dico solo due cose:

1) Non è una cosa che si è evidenziata negli ultimi 5 anni.E' una cosa che c'è da sempre...bastava solo farci caso.

2) Vero che non si dovrebbero dare soldi a questi bambini sennò verranno mandati più volte ma è altrettanto vero che molti di questi bambini e queste donne,se non portano determinate somme di denaro a casa,vengono picchiati se non pure uccisi in certi casi.

3) Che vuoi che faccia una petizione???hai a che fare con degli esseri umani,con una loro cultura e tradizione,giusta o sbagliata che sia. In piùdietro vi è anche immischiato qualcosa di molto più grosso. Pensi che con al petizione risolveresti qualcosa? e che dovrebbe fare il governo,dovrebbe imitare il Brasile ed i suoi Los Esquadrones de la Muerte che vanno per le strade ad ammazzare o arrestare (nelle migliori ipotesi) i bambini e tutti gli zingarelli per strada??? E pensi che se fosse così "facile" risolvere il problema non lo avrebbero fatto? Non sono riusciti ad "estirparli" dal "208" e vuoi addirittura toglierli dalle strade?? Ok se ci riesci dimmelo che ti dò la mia lista con le cose da fare entro quest'anno: estinguere la prostituzione,tutte le organizzazioni malavitose e portare Reggio all'antico "splendore".
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 3:54 pm

Ma che risolveresti con una petizione?
Torna in alto Andare in basso
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 3:55 pm

ops..le cose erano 3...l'ultima m'è venuta dopo... drunken
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
REGGINADOC87
Admin
REGGINADOC87


Numero di messaggi : 442
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 10:10 pm

io condivido le vostre idee e sono pianamente d 'accordo con voi... la cosa che non riesco a capire e che mi domando sempre e che quando sanno che non possono mantenere i loro figli che li mettono a fare al mondo ??? se fosse per x me li manderei al loro paese a ...............
Torna in alto Andare in basso
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeDom Lug 01, 2007 10:16 pm

nn si può fare niente...
è facile parlare e avere voglia di ripulire il mondo...ma qualcuno ti impedisce...o cmq tornerà la polvere sul posto ke hai pulito....è stato...è...e sarà inutile..

si può lottare...essere delle grandi persone...come lo sono stati Falcone e Borsellino x esempio...ma alla fine si risporcherà cmq il mondo...mi dispiace dire ke è tutto molto ma molto difficile...
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 12:57 am

REGGINADOC87 ha scritto:
io condivido le vostre idee e sono pianamente d 'accordo con voi... la cosa che non riesco a capire e che mi domando sempre e che quando sanno che non possono mantenere i loro figli che li mettono a fare al mondo ??? se fosse per x me li manderei al loro paese a ...............
Li fanno principalmente xkè i figli possono mantenere loro....Sono come dei nuovi dipendenti purtroppo....
Torna in alto Andare in basso
Solero Ice

Solero Ice


Numero di messaggi : 30
Età : 41
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 2:29 am

Il problema è facile da risolvere... pedinare questi zingarelli per vedere a chi danno tutti questi soldi e una volta visti chi sono questi MAGNACCI...METTERLI IN GALERA (NON PER FINTA!!!!) PUNENDOLI CON L'ERGASTOLO Mad Mad
Oppure mandando i nuovi Vigli Urbani ad impedire (fisicamente) che questi bambini rompano le palle a tutti i passanti...
A proposito di NUOVI VIGILI URBANI..li avete visti che sono belli?
sembrano dei bambolotti che si fanno le passeggiate sul corso avanti e indietro senza fare una mazza..(che lavoro faticoso Mad Mad Mad !!!)...
sono ancora in garanzia e se si rompono ve li cambiano pure
Torna in alto Andare in basso
http://solero-ice.spaces.live.com
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 12:09 pm

io ho lavorto un paio d'ani in un negozio sul corso ed il gg ero circondata di ragazzini ke kiedevano l'elemosina...ad una mi ero pure affezionata...ma voleva solo soldi mai mangiare...un giorno per caso le ho portato dei vestitini...visto ke nn era per nnt pulita...ed ho visto ke li buttava...e cosi da quel giorno mai piu neanke un centesimo a nessuno...
poi vi ricordate tempo fa ke si vedevano nella strada qst persone sedute a terra con i piedi scalzi cn solo alluce e mignolo nel piede ttt gli altri tajati...
a me avevano detto kelo facevano apposta per impietosire...poi no ne sn certa...se è cosi...è una cosa bruttissima...
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Broken Promises
Admin
Broken Promises


Numero di messaggi : 458
Età : 115
Data d'iscrizione : 17.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 2:59 pm

Solero Ice ha scritto:
Il problema è facile da risolvere... pedinare questi zingarelli per vedere a chi danno tutti questi soldi e una volta visti chi sono questi MAGNACCI...METTERLI IN GALERA (NON PER FINTA!!!!) PUNENDOLI CON L'ERGASTOLO Mad Mad
Oppure mandando i nuovi Vigli Urbani ad impedire (fisicamente) che questi bambini rompano le palle a tutti i passanti...
A proposito di NUOVI VIGILI URBANI..li avete visti che sono belli?
sembrano dei bambolotti che si fanno le passeggiate sul corso avanti e indietro senza fare una mazza..(che lavoro faticoso Mad Mad Mad !!!)...
sono ancora in garanzia e se si rompono ve li cambiano pure

A solero...na cosa vorrei dirti...puoi evitare di scrivere sempre in maiuscolo/evidenziato/ipergrande?equivale a gridare,scrivi normalmente please,ti si legge ugualmente! grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://brokenpromises1978.spaces.live.com/
DarkShark83

DarkShark83


Numero di messaggi : 337
Età : 40
Localisation : Reggio di calabria
Data d'iscrizione : 18.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 9:18 pm

Toffee...non era una cosa che facevano apposta...semplicemente si accoppiano fra cugini e fratelli....perciò i bambini che nascono sono spesso deformi e,quella deformazione,è alquanto frequente in questi casi. Questione di antura genetica. Certo,che poi ci speculino su..è verissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://fantaplanet.forumfree.net/
simo

simo


Numero di messaggi : 61
Età : 41
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeLun Lug 02, 2007 11:44 pm

Sono assolutissimamente dacordo sul fatto che sono sfruttatori è tutto il resto ma descriverli così... ,"accoppiarsi " tra fratelli poi,tipo animali bhe... non so...
Torna in alto Andare in basso
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeMar Lug 03, 2007 12:05 am

Solero Ice ha scritto:
Il problema è facile da risolvere... pedinare questi zingarelli per vedere a chi danno tutti questi soldi e una volta visti chi sono questi MAGNACCI...METTERLI IN GALERA (NON PER FINTA!!!!) PUNENDOLI CON L'ERGASTOLO Mad Mad
Oppure mandando i nuovi Vigli Urbani ad impedire (fisicamente) che questi bambini rompano le palle a tutti i passanti...
A proposito di NUOVI VIGILI URBANI..li avete visti che sono belli?
sembrano dei bambolotti che si fanno le passeggiate sul corso avanti e indietro senza fare una mazza..(che lavoro faticoso Mad Mad Mad !!!)...
sono ancora in garanzia e se si rompono ve li cambiano pure
Se è per questo basterebbe solo prendere chi abita in certe zone....Vivono tutti al 208 .....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitimeMar Lug 03, 2007 2:39 pm

Già i vigili urbani Very Happy Very Happy Very Happy a me fanno ridere proprio lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zingarelli: fate carità o passate diritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Zingarelli: fate carità o passate diritto?   Zingarelli: fate carità o passate diritto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zingarelli: fate carità o passate diritto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: