IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mareggiata mozzafiato (foto e soprattutto VIDEO DA BRIVIDI)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peppe Caridi

Peppe Caridi


Numero di messaggi : 40
Età : 37
Localisation : REGGIO CALABRIA - Lat 38-04N - Lon 015-39E
Data d'iscrizione : 19.06.07

Mareggiata mozzafiato (foto e soprattutto VIDEO DA BRIVIDI) Empty
MessaggioTitolo: Mareggiata mozzafiato (foto e soprattutto VIDEO DA BRIVIDI)   Mareggiata mozzafiato (foto e soprattutto VIDEO DA BRIVIDI) Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 1:57 am

La giornata di martedì 25 marzo è stata davvero una delle più belle, entusiasmanti ed emozionanti che io abbia mai vissuto dal punto di vista meteorologico.

Ve ne potete rendere conto dal Reportage fotografico ( oltre 280 immagini ) che vedrete cliccando qui

Dopo aver visto le foto vi invito a visionare con attenzione e fino alla fine i due video della giornata (che poi in realtà è solo uno, ma l'ho dovuto dividere in due parti per caricarlo su Youtube, comunque la seconda parte è la naturale continuazione della prima).

I video rendono l'idea di quello che ho vissuto molto meglio rispetto alle fotografie, e spero che riescano a trasmettervi - almeno in parte - le emozioni e le sensazioni meravigliose che ho provato in qui momenti magici che non dimenticherò mai.

Vi propongo un video così lungo (sono 15 minuti), convinto di offrirvi 900 secondi da brividi e spero che vi piaccia: non sarà tempo perso, per voi, guardarlo.

Per vedere i video, cliccate qui. Appariranno uno sopra l'altro e li potrete vedere quasi di seguito.

Se avete problemi nella visualizzazione:
Video 1
Video 2

Vorrei ringraziare i miei compagni di viaggio: Giacomo Rizitano, Fabio Chipino e Giuseppe Cutano, tre ragazzi eccezionali con i quali ho condiviso una giornata indimenticabile.

Cari amici, cari lettori o comunque cari meteo appassionati che osservate spesso i miei reportage, non pensate che sono esagerato nell'uso di determinati termini, a volte, del tipo: "delirio meteo, indimenticabile, storico, eccezionale, fantastico, memorabile" ecc. ecc. ma in realtà sono termini appropriati al tipo di fenomeni che la natura sta offrendo in questi ultimi anni a noi meteo appassionati del centro/sud Italia in modo particolare; anni meteorologicamente splendidi grazie a un aumento di dinamiche meridiane nell'atmosfera con la continua, lenta, graduale ma inesorabile debacle del flusso zonale atlantico (forse causata dal rallentamento della corrente del golfo di cui parlai in un approfondito articolo dettagliato tre anni fa, artiolo che potete leggere cliccando qui ) : il clima nel Mediterraneo sta cambiando, si sta vivacizzando moltissimo con un aumento della fenomenologia atmosferica e quindi meteorologica.

Voglio porre a conclusione di questa pagina di riflessione un appello, un invito rivolto a tutti i meteoappassionati: non per forza dobbiamo attendere e pretendere i fenomeni violenti nel giardino di casa. Gli eventi che tanto amiamo, non per forza ci devono venire a trovare proprio sulla testa: non è scritto da nessuna parte che debba essere così.
Io ieri per provare quel tipo di emozioni, che tramite i video spero abbiate compreso e condiviso, ho percorso oltre 400km e vi posso assicurare che per chi ama viaggiare è bellissimo farlo, scoprendo tanti posti che celano storie e leggende affascinanti.

Io mi definisco un meteoturista e ritengo il meteoturismo un fantastico svago che consente di unire "l'utile e il dilettevole", se così possiamo dire, visitanto tanti bei posti grazie al fatto che in quel determinato luogo, in quel preciso momento, si sta scatenando la spettacolare violenza della natura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoweb.it
 
Mareggiata mozzafiato (foto e soprattutto VIDEO DA BRIVIDI)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nostre foto
» Un giretto in aspromonte (foto)
» 24 ore al Cardiopalma... che foto !! non perdetevele!!
» 06.08.07: Foto nello Stretto (150) magnifica giornata
» Di ritorno da una splendida vacanza in Sicilia (le foto)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: