IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il vostro futuro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dream

dream


Numero di messaggi : 59
Età : 61
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.09.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeMer Set 26, 2007 6:31 pm

Noto che siete tutti giovincelli e ancora freschi ....

curiosita' ... lavorate o studiate ancora?

Quali sono i vostri sogni nel cassetto? (nel campo lavorativo )

Credete che sia facile trovare un lavoro oggi?

Parlo in primis della mia esperienza, sono ragioniera e ho sempre lavorato nel campo della contabilita'.
Da giovane sentivo di poter mangiare il mondo e non ho mai accettato di partecipare a concorsi pubblici .. li ritenevo inutili e solo per i raccomandati speciali.
Ho lavorato in tante societa' e in molte citta' .... tutto andave bene e a gonfie vele, poi per motivi familiari sono rientrata a reggio e da li' ..... delusioni, amarezze e compromessi.
Ho una grande rabbia addosso ...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeMer Set 26, 2007 6:46 pm

Eh, che argomento triste e complesso!!!
io sono diplomato, sono stato iscritto in due università, ma alla fine ho mollato!!!
sul discorso dei concorsi pubblici la penso come te, nn ne ho mai fatto uno...ma qualcuno penso di farlo....
attualmente lavoro con un amico, ma nn è niente di costante e definitivo tanto che daklla disperazione sono arrivato anche ad essere disposto ad andare fuori a lavoro, cosa che fino a qualche anno fa nn mi sfiorava nemmeno la parte più "lontana" della mente!!!!
il sogno nel cassetto!!!...bhè, ne avrei, ma tra questi molti nn sono attuabili molto probabilmente...mi sarebbe piaciuto lavorare con gli animali, la natura...naturalista, documentarista, ma per fare ciò bisogna studiare e io nn so se sono in grado di affrontare adesso questo tipo di percorso, mi urge di più avere uno stipendio fisso mensile; un altro sogno è quello di riuscire a pubblicare le mie favole, racconri per bambini e maagri continuare con questa attività in modo permanente...ecco forse questo è un po più abbordabile...quantomeno ci proverò, lotterò...
qua è tragica, la vedo tragica, triste dal p unto di vista del lavoro
Torna in alto Andare in basso
dream

dream


Numero di messaggi : 59
Età : 61
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.09.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeGio Set 27, 2007 11:44 am

si e' un argomento tra i piu' tristi della nostra citta'.
Sono veramente preoccupata per voi giovani ed il consiglio da Mammy_Dream è di tentare tutte le strade, anche coi concorsi pubblici .... o fare una esperienza lavorativa al Nord ..... credetemi ve lo dico col cuore, a meno che non siate " figli di papa'"
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeGio Set 27, 2007 11:51 am

io il mio futuro diciamo ke lo vedo si ,ma un pò sfumato, ho già cambiato università una volta.da cz mi sono trasferita all'aquila sia x motivi "professionalemnte futuri "ke personali Wink....e sinceramente sperò di stare qui anke dopo l'università....sempre con molta fortuna....
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
dream

dream


Numero di messaggi : 59
Età : 61
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.09.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeGio Set 27, 2007 5:33 pm

Manny ha scritto:
io il mio futuro diciamo ke lo vedo si ,ma un pò sfumato, ho già cambiato università una volta.da cz mi sono trasferita all'aquila sia x motivi "professionalemnte futuri "ke personali Wink....e sinceramente sperò di stare qui anke dopo l'università....sempre con molta fortuna....

diciamo invece che hai 20 anni e non puoi assolutamente vedere sfumato .... studia e pensa al tuo futuro .. all'amore cè sempre tempo.
Impara che essere indipendente è una necessita' ... cavolo queste cose me le diceva la mia mamma ed io puntualmente la mandavo a quel paese ......
il vostro futuro 918323
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeGio Set 27, 2007 5:39 pm

io cerco soltanto d vivere giorno x giorno facendo ciò ke rende felice...
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
Janny86

Janny86


Numero di messaggi : 267
Età : 38
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeGio Set 27, 2007 11:46 pm

sono d'accordo con te manny..vivere giorno x giorno facendo ciò ke rende felice... Very Happy !!
Torna in alto Andare in basso
http://destinyjanny.spaces.live.com/
dream

dream


Numero di messaggi : 59
Età : 61
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.09.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeVen Set 28, 2007 3:35 am

Janny86 ha scritto:
sono d'accordo con te manny..vivere giorno x giorno facendo ciò ke rende felice... Very Happy !!

e invece no ... non potete vivere giorno per giorno .. voi dovete costruire il vostro futuro ehhhhhhhhh

Mammy_Dream
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeVen Set 28, 2007 9:08 am

a me rende felice anke studiare una cosa ke mi piace ...e un giorno fare un lavoro ke m soddisfi e mi appassioni!! il vostro futuro 881747 il vostro futuro 767945
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
dream

dream


Numero di messaggi : 59
Età : 61
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.09.07

il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitimeVen Set 28, 2007 12:54 pm

Manny ha scritto:
a me rende felice anke studiare una cosa ke mi piace ...e un giorno fare un lavoro ke m soddisfi e mi appassioni!! il vostro futuro 881747 il vostro futuro 767945

ecco meglio .. io invece odiavo studiare preferivo andare al peek- a -boo ahhahaha

una discoteca mattutina che tentava molto....

pero' ho imparato tutto alle mie prime esperienze lavorative e non ero ancora la zia _ .............
(admin prrrrrrrrrrrrrrr ..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il vostro futuro Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro futuro   il vostro futuro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il vostro futuro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: