IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 c'è uno scopo in tutto ciò che vive

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 10:26 pm

Mi sono sempre chiesto: qual è lo scopo della nostra vita?
Qual è il senso della nostra esistenza e qual è il significato dell’esistenza di tutti gli esseri viventi in generale?
Ad un senso porre queste domande?
Se tutto vive in una catena di leggi precise dall’atomo alle galassie, è possibile credere all’assurdità del caso e all’assenza di un fine della vita.
Felice di conoscere la vostra opinione su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
Janny86

Janny86


Numero di messaggi : 267
Età : 38
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 10:50 pm

Anche io me la sono posta.anzi penso ke tutti quanti almeno una volta nella vita si siamo posti questa domanda!!
Cmq X quanto riguarda l'assenza di un fine della vita...io penso ke alla fine ogni persona si imponga degli "obiettivi" da realizzare..e già questo penso sia sufficiente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://destinyjanny.spaces.live.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 10:57 pm

E' vero janny, anche secondo me tutti almeno una volta ci siamo posti questa domanda e molti se la pongono molto spesso ed altri ci "cadono malati" pure secondo me!!!!
è una questione tanto profonda ed ignota quanto importante....ci deve essere qualcsa in più sicuramente del semplice lavorare, costruire una famiglia, divertirsi..insomma le cose che facciamo tutti giornalmente...le sento un po "leggere"...c'è qualcosa di più intenso, profondo, l'essenza della vita ed un qualcsa secondo me di invisibile, di sensazione, di sentirsi un tutt'uno con l'universo, di vivere per cercare di migliorare ciò che hai trovato, di stare in silenzio per diverso tempo e meditare con ciò che è tutto, che nn vedi...insomma è veramente un qualcsa di difficile, da credere soprattutto e poi anche da realizzare, ma c'è..ecco questo è il mio pensiero! Smile
Torna in alto Andare in basso
Janny86

Janny86


Numero di messaggi : 267
Età : 38
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 11:00 pm

....wow..admin sei impressionante (in senso positivo naturalmente ;D )
si cmq è un discorso molto complesso..anke troppo..è un po fastidioso porsi una domanda cosi importante alla quale non si potrà mai avere risposta..ke ne pensi??
se ci fissiamo c'è da uscire pazzi secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://destinyjanny.spaces.live.com/
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 11:03 pm

Si, è vero nn bisogna fissarsi al punto da farsi condizionare giornate intere e tutta la vita, ma credo che nn bisogna nemmeno tralasciare e vivere superficialmente...un aricerca attenta, con gli occhi aperti e nello stesso tempo vivere la vita di tutti giorni..ma pur sempre ricerca
Torna in alto Andare in basso
Janny86

Janny86


Numero di messaggi : 267
Età : 38
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeLun Set 17, 2007 11:05 pm

si giusto sono d'accordo Very Happy !!una vita superficiale sarebbe 1 po povera!!
Torna in alto Andare in basso
http://destinyjanny.spaces.live.com/
slightly_mad

slightly_mad


Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 14.06.07

c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitimeMar Set 18, 2007 5:31 pm

Admin ha scritto:
Mi sono sempre chiesto: qual è lo scopo della nostra vita?
Qual è il senso della nostra esistenza e qual è il significato dell’esistenza di tutti gli esseri viventi in generale?
Ad un senso porre queste domande?
Se tutto vive in una catena di leggi precise dall’atomo alle galassie, è possibile credere all’assurdità del caso e all’assenza di un fine della vita.
Felice di conoscere la vostra opinione su questo argomento.
Secondo me tutti abbiamo uno scopo nella vita....Bisogna non confondere xò lo scopo con l' obbiettivo ,che sono due cose ben diverse...Lo scopo è una cosa più mirata,mentre di obbiettivi ce ne poniamo molti nell' arco della vita...Sul significato dell' esistenza si può rispondere singolarmente xkè può avere significati diversi x ciascuno.Porsi queste domande può avere senso ma si rischia di perdersi in lunghi e inutili ragionamenti...Suppongo che le risposte vengano col tempo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





c'è uno scopo in tutto ciò che vive Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è uno scopo in tutto ciò che vive   c'è uno scopo in tutto ciò che vive Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
c'è uno scopo in tutto ciò che vive
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: PARLIAMO DI TUTTO UN PO...-
Vai verso: