IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scilla: tra storia e leggenda, tra mitologia e realtà.(foto)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peppe Caridi

Peppe Caridi


Numero di messaggi : 40
Età : 37
Localisation : REGGIO CALABRIA - Lat 38-04N - Lon 015-39E
Data d'iscrizione : 19.06.07

Scilla: tra storia e leggenda, tra mitologia e realtà.(foto) Empty
MessaggioTitolo: Scilla: tra storia e leggenda, tra mitologia e realtà.(foto)   Scilla: tra storia e leggenda, tra mitologia e realtà.(foto) Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:32 pm

Scilla è, sin da quando sono piccolo, la mia località di mare preferita.

Ma non solo di mare.

Scilla è bellissima, ha un'arte e una storia meravigliosa, ha un clima bellissimo, lì piove tantissimo e non fa mai troppo caldo, e i paesaggi di quella zona sono davvero mozzafiato.

A Scilla si può assistere a mareggiate violentissime, a temporali furiosi, è un sogno di ogni meteo/appassionato e dista pochissimo da due città come Reggio e Messina, quindi da tutti i servizi e le comodità delle città moderne.

Ho fatto tantissimi Reportage di Scilla d'estate, di Scilla col maltempo, di Scilla con le mareggiate...

Ma mai avevo ripreso quella Scilla dormiente che è d'inverno, quando il tempo non fa le bizze (quindi apparentemente non c'è nulla di eccezionale) e quando il paese è sopito in attesa dell'arrivo dell'estate, la stagione della vita di Scilla.

Mi sentivo un pò in debito con Scilla per questo motivo, e ho voluto recuperare con un Reportage in grande stile che spero vi piaccia molto.

Ieri ho goduto delle bellezze di questo posto stupendo, in modo davvero soddisfacente.

E spero di trasmetterlo anche a voi.



Le bellezze di Scilla e il suo castello - click qui per vedere il reportage



Buona visione Smile

Peppe
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoweb.it
 
Scilla: tra storia e leggenda, tra mitologia e realtà.(foto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una storia...
» Di ritorno da una splendida vacanza in Sicilia (le foto)
» Oltre 140 foto spettacolari di Reggio d'Estate !!!
» 06.08.07: Foto nello Stretto (150) magnifica giornata
» Un giretto in aspromonte (foto)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: paesaggi e fotografia-
Vai verso: