Messico/ Smembra la fidanzata e la mangia. Voleva scrivere un romanzo
Venerdí 12.10.2007 15:00
La sua gramde ambizione era scrivere romanzi horror, best seller alla Stephen King con una punta di violenza in più. E per poter rendere più realistiche le scene del suo libro, ha pensato che non ci fosse niente di meglio dell'esperienza sul campo. Così Josè Luis Calva, messicano, ha ammazzato, tagliato a pezzi e anche mangiato ben tre donne: due fidanzate e una prostituta.
L'uomo è stato arrestato dopo la scoperta del corpo smembrato della sua ultima ragazza, i pezzi erano collocati in diversi punti del suo appartamento, secondo quanto appreso da fonte giudiziaria. Quando la polizia è entrata nella casa dell'uomo ha trovato una scena da film dell'orrore: il torso in un armadio, una gamba nel frigorifero, un braccio sul tavolo pronto per essere mangiato e delle ossa in una scatola di cereali. Agli inquirenti ha raccontato che aveva fatto bollire una parte della carne, ma che non l'aveva mangiata. L'uomo ha poi riferito, quasi fosse una giustificazione, di essere un romanziere e un poeta.
I poliziotti hanno infatti rinvenuto in casa la brutta copia di un romanzo intitolato "Istinti cannibaleschi". Gli inquirenti devono ora accertare se i pezzi di carne cotta trovati in un tegame appartengono davvero a un essere umano. La polizia si è presentata lunedì all'appartamento dell'uomo, avvertita dai vicini che si lamentavano per l'odore fetido. Sono stati così scoperti i resti della fidanzata dell'aspirante romanziere, Alejandra Galeana.
La famiglia della ragazza, una farmacista di trent'anni, aveva segnalato la sua scomparsa riferendo che aveva una relazione con Calva. Gli inquirenti stanno ora indagando per accertare se l'uomo è il responsabile anche dell'omicidio di altre due donne, di cui un'altra sua ex fidanzata, anche lei farmacista, i cui pezzi smembrati erano stati trovati nel 2004. Calva è accusato anche dell'omicidio di una prostituta avvenuto all'inizio di quest'anno. L'uomo ha tentato di fuggire, ma è stato urtato da un'automobile e si trova ora ricoverato in ospedale.