IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 allergia al lattosio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

allergia al lattosio Empty
MessaggioTitolo: allergia al lattosio   allergia al lattosio Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 5:50 pm

questa è l'eperienza diretta di una mia amica Wink

c'è una novità e l'ho testata!
Allora...tempo fa su un forum di salute una ragazza citava il suo problema, 'sta intolleranza benedetta.

Nel chiedere suggerimenti sulla dieta ha buttato lì 'sto sassolino di queste compresse che ogni tanto prendeva in occasioni particolari...quali può essere una cena, un compleanno...cose così.

Si chiamano LACDIGEST e le ho comprate in farmacia.
Confezione da 50 compressine costa Euro 12,75

Sono masticabili ma si possono ingerire intere, subito prima di mangiare o bere il cibo contenente lattosio.
Anche masticata cmq non è cattiva, è praticamente zucchero quindi è solo piuttosto dolce ma insapore.

Fa parte della categoria "Digestivi-Preparati a base di enzimi".

Il principio attivo non è altro che Tilattasi (Lattasi e un'altra roba che non sto a scrivere)
Insomma, l'enzima che a noi intolleranti manca per poter digerire 'sto lattosio

La posologia dev'essere adattata caso per caso ovviamente, in funzione della gravità dei sintomi dovuti all'intolleranza e alla quantità di lattosio ingerito.

La notizia bella è questa L'ho testata personalmente e posso dirvi se funziona o meno...tenete conto che io sono particolarmente intollerante.

Venerdì sera è venuto a cena mio nipote, la sua ragazza ha portato un meraviglioso zuccotto ripieno di gelato

Così ho voluto provare (quale migliore occasione?) e ne ho assunte 5 per essere certa dell'effetto ma forse ne sarebbero bastate solo 3...

Mi sono mangiata la mia bella fetta di dolce con gelato panna e cioccolato e....non sono stata maleeeee! Fungono, altroché se fungono

La posologia abituale sarebbe di una compressa ogni 5 g di lattosio ingerito (corrispondente alla quantità contenuta in circa 100 ml di latte)

Non assumere più di 6 compresse come dose unica e di 12 compresse come dose giornaliera.

Effetti collaterali non sono rilevati poiché l'enzima è attivo solo a livello intestinale e non viene assorbito. Pertanto gli eventuali effetti indesiderati sono localizzati o legati a casi di ipersensibilità al principio attivo (sto riportando il bugiardino praticamente)

Naturalmente non ne faccio uso sempre nè spesso, però finalmente posso stare tranquilla se devo andare a pranzo o cena fuori o a casa di amici

La prova più grande sarà la pizza con mozzarella poiché proprio quest'ultima mi ha causato la crisi più brutta di tutti questi anni...vi saprò dire se funge bene anche in quel caso

Intanto ci tenevo a dirvi di queste nuove compresse perché ricordo che diversi utenti avevano 'sto disturbo fastidiosissimo e dolorosissimo...e vi consiglio di provarle
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

allergia al lattosio Empty
MessaggioTitolo: Re: allergia al lattosio   allergia al lattosio Icon_minitimeDom Lug 15, 2007 4:10 pm

grazie x l'info davvero utile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

allergia al lattosio Empty
MessaggioTitolo: Re: allergia al lattosio   allergia al lattosio Icon_minitimeDom Lug 15, 2007 4:25 pm

di niente Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allergia al lattosio Empty
MessaggioTitolo: Re: allergia al lattosio   allergia al lattosio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
allergia al lattosio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: Un pizzico di sale in più!!!-
Vai verso: