IL FORUM DI REGGIO CALABRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM DI REGGIO CALABRIA

Il forum di reggio calabria, un luogo di incontro per condividere pensieri, conoscenze, attività...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Andalusia

Andare in basso 
+3
REGGINADOC87
Admin
Feel
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 7:16 pm

ho prenotato proprio ieri....sono contentissimo perchè amo la spagna!!
chi ci è gia stato?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 7:20 pm

Beato te Luca...ti invidio e nello stesso tempo sno cntento per te!!!
adoro la spagna ma nn ci sno mai stato....
ti raccomando: se puoi foto e commenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 7:23 pm

si tranquillo.....ero indeciso fra portogallo o andalusia!!
parto a luglio....poi settembre torno in ungheria a budapest!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 7:26 pm

Bravo...bellissimo anche il portogallo!!!!
ti sciali a viaggetti allora eh!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
REGGINADOC87
Admin
REGGINADOC87


Numero di messaggi : 442
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 8:09 pm

non è che mi puoi portare con te Feel ?????!!!.... magari mi metti dentro una valigia
Torna in alto Andare in basso
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 10:38 pm

a disposizione regginadoc Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
REGGINADOC87
Admin
REGGINADOC87


Numero di messaggi : 442
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeVen Giu 15, 2007 11:46 pm

ok grazie mille
Torna in alto Andare in basso
iarfab




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: andalusia, dove?   Andalusia Icon_minitimeSab Giu 16, 2007 10:35 pm

FEEL... dove pensi di piantare le tende e quanto starai in Andalusia?

Io ho girovagato per un mese... e sono ritornato proprio un mese fa.
Torna in alto Andare in basso
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeDom Giu 17, 2007 10:42 pm

volo per siviglia...poi voglio vedere le varie malaga (ke tutti mi hanno parlato bene),Granada,Almeria.....vorrei girarla un po,sicuramente non ce la farò tutta perchè 2 settimane non basteranno ma vorrei conoscerla il piu possibile...
tu ti sei divertito li??
Torna in alto Andare in basso
iarfab




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 1:26 am

Il triangolo SIVIGLIA-GRANADA-CORDOBA è obbligatorio: è lì che puoi incontrare la vera storia dell'Andalusia!
Un consiglio importante: vai da ora su internet a prenotare i biglietti per visitare l'Alhambra di Granada, ti eviterai una levataccia alle 6 di mattina per un ora e mezza di coda (minimo) che non sai neanche se ti frutterà gli agognati biglietti perchè sono limitati a qualche migliaio al giorno, quindi ti conviene stabilire quando sarai a Granada e poi andare su--->>> www.alhambratickets.com

Visitare Malaga vale sì la pena, ma tutto il suo circondario a me è sembrato la sintesi della corsa sfrenata all'edilizia vacanziera da spiaggia, con locali e palazzoni di 8-10 piani che danno sul mare con tanto di aeroporto turistico (vedi Torremolinos).
Ad Almeria città non ci sono stato, nelle guide che ho visto ne parlano poco, sono stato invece lungo la costiera tra Malaga e Almeria, dove potrai vedere i "pueblos blancos" cioè dei paesini di origine araba tutti bianchi e arrampicati sulle montagne. Io ho avuto la fortuna di essere stato ospitato in uno che si chiamava Al-Garrobbio. E mi sn sentito davvero alle porte del Mediterraneo!

E visto che hai intenzione di percorrere la costiera non dimenticare CADIZ!!
Tu non lo hai nominato ma vale davvero la pena, fidati! E' una lingua di terra in mezzo al mare piena di vicoletti, ma mi è sembrata una delle città più belle dove poter vivere, a parte il fatto che è per i fatti suoi... adagiata tra Europa ed Africa (anche se le città + vicine al Marocco sono Algeciras e Tarifa) ed assolata a 3 ore circa da Siviglia, è da qui che ti consiglio di cominciare il giro costiero verso Malaga ed Almeria.

In breve, se parti deciso ed organizzato bene 2 settimane sono sufficienti a vedere il "continente" andaluso (e te ne accorgerai di quell'impressione di ricchezza che trasuda questa regione), per concludere io dedicherei 9-10 giorni al triangolo SIV-COR-GRA e il resto alla costiera tra Cadiz e Malaga.
Per ottimizzare la logistica e gli spostamenti potresti fare questo giro: Siviglia - Cordoba - Granada - Malaga - Cadiz - Siviglia.
E goditelo fino in fondo questo viaggio perchè dopo ahimè l'aeroporto ti ricorderà che i sogni sono belli, ma durano sempre poco ="(
Torna in alto Andare in basso
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 1:32 am

Io ci sono andato in Spagna..ma nn proprio in Andalusia...
Sono stato 2 anni di seguito a Llorett de Mar vicino Barcelona...
ed è stato spettacolare..xke è un paesino turistico e li ho beccato tutt'altro ke spagnoli...asdasdadadad jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 1:34 am

io purtroppo qst estate nn posso andare molto lontano ma nn vedo l'ora d godermi il mare di Calabria , x ora mi devo accontentare del mare d Pescara ke nn mi piace :/
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 1:37 am

sn stato qualke giorno a chieti io...ed era carina...e a Pescara ci sono andato x una finale di campionato nazionale...

sn due bei posti..ma niente si può mettere a confronto con le nostre coste Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 1:48 am

Kaiser ha scritto:
sn stato qualke giorno a chieti io...ed era carina...e a Pescara ci sono andato x una finale di campionato nazionale...

sn due bei posti..ma niente si può mettere a confronto con le nostre coste Very Happy
a kieti ci sono stata una settimana mi sa d paesino PIENO d centri commerciali Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
REGGINADOC87
Admin
REGGINADOC87


Numero di messaggi : 442
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 3:19 pm

giusto kaiser......... hai pienamente ragione Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 4:06 pm

grazie mille per i consigli ho scritto tutte le informazioni che mi hai dato e ne terrò conto...
per quanto riguarda il mare abruzzese e della costa adriatica ci sono stato tantissime volte a pescara e devo ammettere che è una bella città anche se come mare non mi è piaciuto proprio...ma è tutto l'adriatico che in generale non mi attira!!!
ha un colore brutto e poi per farti un bagno decente devi camminare molto perchè l'acqua è bassa...
per il resto però non è una brutta regione l'abruzzo!!
però una cosaa che ho notato che sono un po tamarri come gente Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 5:35 pm

Suspect tongue
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
Feel

Feel


Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localisation : reggio calabria
Data d'iscrizione : 15.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 5:36 pm

Manny ha scritto:
Suspect tongue


sei originaria dell'abruzzo??
Torna in alto Andare in basso
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 5:45 pm

io in qst momento mi trovo in abruzzo xk sto qui cn il mio ragazzo ke studia qui I love you bounce ma sono caralabrese i miei sono d là.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
Manny
Admin
Manny


Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localisation : Reggio Calabria/L'Aquila
Data d'iscrizione : 17.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeLun Giu 18, 2007 5:47 pm

Feel ha scritto:
grazie mille per i consigli ho scritto tutte le informazioni che mi hai dato e ne terrò conto...
per quanto riguarda il mare abruzzese e della costa adriatica ci sono stato tantissime volte a pescara e devo ammettere che è una bella città anche se come mare non mi è piaciuto proprio...ma è tutto l'adriatico che in generale non mi attira!!!
ha un colore brutto e poi per farti un bagno decente devi camminare molto perchè l'acqua è bassa...
per il resto però non è una brutta regione l'abruzzo!!
però una cosaa che ho notato che sono un po tamarri come gente Very Happy Very Happy


si a pescara un pò si ma io ora mi Trovo all'Aquila e sinceramente mi trovo veramente bene la gente e gentile e garbata e la città e veramente bella e ben organizzata sunny Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://mary-teca.spaces.live.com
iarfab




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeMar Giu 19, 2007 1:00 am

Mi perdoni KAISER... ma siamo finiti a ritornare alla retorica e ai luoghi comuni che a noi calabresi tanto ci piacciono, tanto ci fanno comodo, ma che mai ci sfameranno... mi sn proprio rotto il c**** di sentire sempre ste litanie "niente come le nostre coste, niente come le nostre spiaggie" mentre quel dichiararci (perchè poi dalle parole ai fatti ce ne passa e ce ne vuole) costantemente e contemporaneamente "sempre a disposizione degli amici" non fa che trascinarci sempre verso questo fondo melmoso da cui mai saremo capaci di sollevarci finchè non saremo capaci di prendere per l'orecchio l'amico che sbaglia, piuttosto che incoraggiarlo sempre e comunque perchè di COMPARE si tratta.

Kaiser, queste spiaggie e questi lidi per me non esistono, voglio pensare che è come se non ci sono finchè non saranno sfruttate come meritano e, forse allora, abbandoneranno questo oramai pesante ruolo carico di rammarico nostrano, che prende forma ogniqualvolta che si va fuori per accorgersi che altrove con molto di meno sono riusciti a fare molto di più. Da tempo.
Torna in alto Andare in basso
Kaiser
Admin
Kaiser


Numero di messaggi : 211
Età : 36
Localisation : Reggio Calabria, I Sbarri..
Data d'iscrizione : 16.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeMar Giu 19, 2007 2:25 am

IARFAB...io x coste...non intendevo solo qll reggine...e i lidi ke ci sono in via marina..come il calajunco ecc....io intendevo anke posti come tropea ( dove qst anno andrò xke amo le coste calabresi, con tutto ke sono di Palermo ) scalea, oppure melito e bova...mica intendevo solo il lungomare italo falcomatà..
Torna in alto Andare in basso
http://pollodiablopollodiablo.spaces.live.com
toffee

toffee


Numero di messaggi : 154
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeMar Giu 19, 2007 4:27 pm

io vorrei andare a barcellona...in agosto,ma per il momento nn ho trovato nnt...ke nn superasse gli 800 euro...uffa...qualcuno è già stato e puo consigliarmi qualke alloggio?
Torna in alto Andare in basso
http://toffee86ts.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 7:16 pm

Alcuni miei amici sono andati in spagna...ibiza mi pare....cmq se nn stai attento li rischi di spendere euro che potresti tranquillamente evitare di spendere...basta farsi un po un'idea di come funziona....magari perdi qualcsa due giorni poi capisci dove e a che ora è meglio andare e...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1274
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.06.07

Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 7:16 pm

Admin ha scritto:
Alcuni miei amici sono andati in spagna...ibiza mi pare....cmq se nn stai attento li rischi di spendere euro che potresti tranquillamente evitare di spendere...basta farsi un po un'idea di come funziona....magari perdi qualcsa due giorni poi capisci dove e a che ora è meglio andare e...

parlavo dei locali e cose del genere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Andalusia Empty
MessaggioTitolo: Re: Andalusia   Andalusia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Andalusia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUM DI REGGIO CALABRIA :: VIAGGI&VIAGGI-
Vai verso: